Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Automatizzazioni
08-03-2010, 12:47 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2010 02:06 AM da tigredenola.)
Messaggio: #1
Automatizzazioni
Salve sig. Daniele,
ancora tanti complienti per il programma.

L'automatizzazione delle scritture contabili, oltre che essere legate alla causale contabile dovrebbero essere legate anche al fornitore.
Credo che ci sia già in preventivo quest'automatizzazione perchè ho visto che lei ha creato una tabella contropartite, ma più che una tabella il campo "cod. contropartita" che c'è nella scheda contabile dei soggetti cliccando sul tasto "cliente" o "fornitore" dovrebbe richiamare il piano dei conti e non solo alcune voci cosi ad ogni cliente e soprattutto ad ogni fornitore andremo ad associare la contropartita appunto che nel caso dei clienti (in genere è la stessa per tutti) sarà il conto 05.01.01 RICAVI ITALIA nel caso dei fornitori di merci 04.01.01 MERCI C/ACQUISTI o nel caso di fornitori di energia elettrica e telefono saranno rispettivamente 04.03.01 ENERGIA ELETTRICA e 04.03.02 TELEFONO FISSO (conti che mi sono creata).

A questo si potrebbe ovviare creando una causale contabile per ogni tipo di acquisto però credo che questo rallenterebbe il lavoro.

ciao a presto
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2010, 02:24 PM
Messaggio: #2
RE: Automatizzazioni
(08-03-2010 12:47 AM)tigredenola Ha scritto:  Salve sig. Daniele,
ancora tanti complienti per il programma.

L'automatizzazione delle scritture contabili, oltre che essere legate alla causale contabile dovrebbero essere legate anche al fornitore.
Credo che ci sia già in preventivo quest'automatizzazione perchè ho visto che lei ha creato una tabella contropartite, ma più che una tabella il campo "cod. contropartita" che c'è nella scheda contabile dei soggetti cliccando sul tasto "cliente" o "fornitore" dovrebbe richiamare il piano dei conti e non solo alcune voci cosi ad ogni cliente e soprattutto ad ogni fornitore andremo ad associare la contropartita appunto che nel caso dei clienti (in genere è la stessa per tutti) sarà il conto 05.01.01 RICAVI ITALIA nel caso dei fornitori di merci 04.01.01 MERCI C/ACQUISTI o nel caso di fornitori di energia elettrica e telefono saranno rispettivamente 04.03.01 ENERGIA ELETTRICA e 04.03.02 TELEFONO FISSO (conti che mi sono creata).

A questo si potrebbe ovviare creando una causale contabile per ogni tipo di acquisto però credo che questo rallenterebbe il lavoro.

ciao a presto

Questa cosa è già nella lista delle cose da fare. Attualmente sto lavorando ai registri iva (che mi stanno portando via un sacco di tempo), non so se la inserirò al prossimo rilascio o in uno successivo. Quella tabella contropartite comunque serve per l'aggancio dei ricavi per la contabilizzazione automatica delle fatture.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: