Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
password utenti
07-03-2010, 02:57 AM
Messaggio: #1
password utenti
Ciao a tutti.
Innanzitutto complimenti per il programma!!!
L'ho scaricato ieri e anche se non ho ancora provato tutte le sue funzioni credo che non abbia nulla da invidiare ai gestionali a pagamento anzi in alcuni casi è di granlunga superiore!!!
Tra i programmi che ho usato, il suo programma sig. Daniele io lo paragono al gestionale 2 di zucchetti che a mio parere è uno dei migliori programmi in circolazione ... anzi il suo è meglio perchè è gratis Tongue
Credo di essere abbastanza brava con i programmi... ma mi sono persa in una cosa:
Ho creato un nuovo utente ma non vedo il campo per impostare la password di conseguenza non mi permette l'accesso.
Potrebbe spiegarmi come si fa?
Grazie mille e ancora tanti tanti complimenti.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2010, 02:20 PM
Messaggio: #2
RE: password utenti
(07-03-2010 02:57 AM)tigredenola Ha scritto:  Ciao a tutti.
Innanzitutto complimenti per il programma!!!
L'ho scaricato ieri e anche se non ho ancora provato tutte le sue funzioni credo che non abbia nulla da invidiare ai gestionali a pagamento anzi in alcuni casi è di granlunga superiore!!!
Tra i programmi che ho usato, il suo programma sig. Daniele io lo paragono al gestionale 2 di zucchetti che a mio parere è uno dei migliori programmi in circolazione ... anzi il suo è meglio perchè è gratis Tongue
Credo di essere abbastanza brava con i programmi... ma mi sono persa in una cosa:
Ho creato un nuovo utente ma non vedo il campo per impostare la password di conseguenza non mi permette l'accesso.
Potrebbe spiegarmi come si fa?
Grazie mille e ancora tanti tanti complimenti.

La gestione degli utenti è una cosa che dovrà modificare. Attualmente funziona in questo modo:
viene creato un utente per l'accesso al database e la prima volta che si entra utilizzando quell'utente il programma lo crea automaticamente negli utenti del gestionale, quindi quello del gestionale serve solo a poter agganciare alcune gestioni, ma deriva dal quello del database.
L'utente del database si crea modificando il file 'derby.properties' che si trova nella cartella 'data' dell'installazione di Atlantis. In questo file si aggiunge una riga del tipo:
derby.user.nome-utente=password

Grazie per i complimenti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: